Consigli Utili Per la Cura del Gioiello
ABBI CURA DEI TUOI GIOIELLI
I gioielli JACK&CO sono realizzati in Italia utilizzando Argento 925 trattato con la miglior galvanica in rodio per conferire al gioiello una lucentezza durevole nel tempo e di qualità. Il Made in Italy è elemento di esclusività che contraddistingue il marchio e le sue produzioni. Tutte le nostre creazioni combinano tecniche tradizionali come la fusione a cera persa con l’impiego di tecnologie tra le più avanzate. Nelle nostre collezioni troverai zirconi sapientemente abbinati in maniera originale e mai scontata.
I gioielli vantano un’impeccabile cura del dettaglio dimostrazione di un’eccellente manifattura artigianale pertanto ogni gioiello risulterà sempre unico e originale.
Col tempo e in base a come il gioiello viene conservato può subire variazioni in quanto l’argento, metallo prezioso, è un materiale duttile e soggetto a ossidazione se a contatto con l’ossigeno. Ci teniamo che il vostro gioiello possa restare lucido più a lungo pertanto condividiamo alcuni consigli su come pulire i gioielli in argento e su come prendertene cura ogni giorno.
Segui i nostri consigli e potrai gioire dei tuoi gioielli nel tempo!
Sconsigliamo di indossare il gioiello durante le pulizie, il bagno, il nuoto, le attività sportive ti consigliamo di togliere tutti i gioielli prima di andare a dormire
Non esporre il gioiello a spray per i capelli, saponi, profumi e cosmetici, prodotti chimici forti, ammoniaca, varichina, cloro e acqua salata, zolfo. Evita un’intensa esposizione al sole o a fonti di calore. Quando non è indossato, riporre il gioiello in una custodia protettiva così da evitare il contatto con l’ossigeno. Abbi cura di aprire sempre la chiusura prima di indossare e rimuovere il gioiello.
COME PULIRE I GIOIELLI OSSIDATI
L’ossidazione e il conseguente annerimento e perdita di lucentezza è un fenomeno naturale che interessa tutte le superfici dei metalli. In termini tecnici si chiama tarnish. La buona notizia è che può essere eliminato con una semplice pulizia “fai da te”. Per prima cosa ti consigliamo di pulire il gioiello con un panno morbido. Esistono diversi metodi per fare una buona pulizia dei gioielli: suggeriamo di immergere il gioiello in acqua calda con del bicarbonato e sale e lascia agire per una mezz’ora, vedrai l’acqua annerirsi. Dopo di che estrai i gioielli e bagnali con dell’acqua e asciugali con un panno morbido. Essendo gioielli di piccole dimensioni con lavorazioni specifiche sconsigliamo l’utilizzo di prodotti per la lucidatura dell’argento.
COME PULIRE I GIOIELLI CON ZIRCONI
Per i gioielli con zirconi vale quanto suggerito fino a ora ma con l’aggiunta dell’uso di uno spazzolino a setole morbide e del dentifricio per eliminare lo sporco che potrebbe annidarsi nelle fessure intorno alle pietre.














